Caglio

Caglio, volontari al lavoro per pulire i sentieri del paese

Miryam Colombo 24 Agosto 2020

Attualità, Caglio

Tag: ,

I volontari al lavoro per la pulizia dei sentieri (foto Pro Caglio)

 

CAGLIO – Nessuna pausa per i volontari di Caglio che proprio lo scorso venerdì hanno effettuato la pulizia e la sistemazione del sentiero che dal castagneto sale verso le Colme di Caglio e di Sormano.

Legato alla Pro Caglio, il gruppo formato da una quindicina di persone si è riunito per provvedere allo sfalcio dell’erba e alla manutenzione degli alberi lungo il percorso in vista dell’escursione organizzata dalla Pro Caglio per sabato 22 agosto e, più in generale, per garantire la pulizia dei boschi in prevenzione ad eventuali danni causati dal maltempo.

Periodicamente, infatti, i volontari, “armati” degli attrezzi necessari e di tanta buona volontà, si riuniscono durante l’anno per dare il proprio contributo alla tutela dell’ambiente e dei boschi che circondano il paese: “Si tratta di un’attività che sta molto a cuore al gruppo – hanno spiegato dalla Pro Caglio -. Il lavoro è sempre molto da fare e per questo motivo siamo ben contenti di accogliere tra le nostre fila chiunque volesse dare una mano!”.