ERBA – Notevole l’affluenza registrata al Buco del piombo: dal 2 giugno, giorno in cui la grotta ha riaperto ufficialmente al pubblico, sono state un migliaio le presenze registrate. Le visite non si fermano nemmeno ad agosto, difatti tutte le domeniche del mese e due sabati pomeriggio le escursioni saranno garantite.
Come spiega il responsabile guide Filippo Camerlenghi, è stato inoltre inaugurato di recente un turno esclusivamente dedicato alle famiglie con i bambini dai 5 ai 9 anni: “In questi mesi i bambini in visita alla grotta sono stati davvero molti, abbiamo quindi dedicato un turno appositamente a loro in modo da poter seguire senza problemi i tempi e la velocità e parlare con una terminologia più adatta e idonea ai piccoli. Stiamo inoltre organizzando un’attività gioco-didattica da proporre ai bambini durante l’escursione”.
“La visita al Buco del piombo dura sempre circa un’ora e un quarto – prosegue Camerlenghi – ed è importante essere attrezzati, ci teniamo a ricordare che oltre ai centosessanta scalini da fare per giungere alla grotta, all’interno di questa ci sono 12 gradi“.