ERBA – La nascita di Gesù al centro della rappresentazione portata in scena domenica pomeriggio dall’oratorio di Buccinigo insieme alla scuola dell’infanzia e alla Compagnia ‘La IV di Luglio’. Un centinaio in totale i figuranti che hanno dato vita al Presepe Vivente, tra cui 40 bimbi tra asilo ed elementari che nella rappresentazione hanno interpretato angeli, stelle e pastorelli.
La manifestazione, inserita nel calendario delle iniziative di Natale del Comune di Erba, ha preso il via intorno alle 15.30 dalla Casa delle Suore Comboniane a Buccinigo. Da qui il corteo (con tanto di asinello) si è avviato lungo via Como fino alla Parrocchia. Lungo il percorso sono stati inscenati in diverse tappe i momenti che precedono la nascita di Gesù. I bimbi protagonisti hanno intonato e cantato diverse canzoni. La natività vera e propria è stata rappresentata presso l’oratorio di Buccinigo dove si è tenuta la merenda finale con scambio di auguri per tutte le famiglie.
“Questa rappresentazione è il risultato di un bel lavoro svolto da oratorio e scuole – ha detto Silvana Sala, organizzatrice – ringrazio tutti i figuranti per la disponibilità e le mamme e le nonne dei bambini che si sono rese disponibili a confezionare a mano tutti i vestiti”.
GALLERIA FOTOGRAFICA