Erba

Brianza MotorShow: alle 17 l’inaugurazione con Maddalena Corvaglia

Lorenzo Colombo 4 Aprile 2014

Attualità, Economia/Lavoro, Erba

Tag: ,

brianza motor show

ERBA – Apre oggi, venerdì 4 aprile, a Lariofiere sino al 6 aprile, il Brianza MotorShow. Una tre giorni di auto, moto, motori, feste e divertimenti su più di 14mila metri quadri di superficie per appassionati e non solo. 

Maddalena Corvaglia, madrina di Brianza MotorShow 2014, alle 17 darà il via ufficiale con il taglio del nastro.

Seguirà, sempre in sua compagnia, la presentazione in anteprima nazionale della nuova McLaren 650S, ultima nata della casa inglese e anche la più veloce mai costruita. Con i suoi 641 cavalli spinti dal motore 3800 cc. V8 twin turbo Mclaren M838T con cambio automatico a 7 marce promette prestazioni da brividi!

La show girl incontrerà poi i visitatori in un cocktail party e presenterà l’attesissima elezione di Miss Brianza MotorShow 2014, che avrà inizio alle 20.30.

Tante le novità e gli eventi che rendono la fiera una manifestazione adatta a tutti.

Si potranno vivere esperienze da veri piloti Red Bull. Saranno presenti infatti simulatori di guida per provare l’ebbrezza di un giro in pista su una vera auto F1 e sarà possibile ammirare da vicino una vettura della ScuderiaToro Rosso, vero sogno per grandi e piccini.

Gli appassionati di motori troveranno importanti anteprime nazionali ed entusiasmati vetture con la possibilità di testarle grazie ai test-drive. Ma anche i più piccoli godranno di un’attenzione particolare.

maddalena corvaglia

Se Bms 2013 è stata l’edizione dei record, Brianza MotorShow 2014 è nata con la mission di presentare al grande pubblico le nuove vetture arrivate da Ginevra. Obiettivo pienamente raggiunto. A LarioFiere, infatti, verrà presentata in anteprima nazionale la bellissima e potente McLaren 650S, vero bolide della casa costruttrice inglese che giungerà direttamente a Erba dall’Uk. La 650S verrà svelata con uno scenografico unveling venerdì 4 aprile alle 17.30. Subito dopo, ecco la nuova Jeep Cherokee che si presenta in anteprima fieristica italiana, così come Mini, Mercedes Gla e Classe C, Lotus Exige Roadster e la green BMW i3.

A tutto motore, ma in sicurezza. Aci Como e Lecco sono sempre importanti partner istituzionali grazie ai quali si potranno fare, infatti, prove di guida sicura con l’Autoscuola Aci Ready 2 Go.

Red Bull è un incredibile partner di questa edizione. Si potranno vivere esperienze da veri piloti. Saranno presenti, infatti, simulatori di guida per provare l’ebbrezza di un giro in pista su una vera auto F1 e sarà possibile ammirare da vicino una vettura della ScuderiaToro Rosso, vero sogno per grandi e piccini.

Speciali eventi dedicati al mondo di Ayrton Senna: una sua F1 sarà presente nello stand McLaren e verranno presentati due splendidi volumi: “McLaren Can-am Formula Uno1966 – 1970” scritto da Dario Mella con la partecipazione straordinaria di Mauro Forghieri e la storia privata di Ayrton Senna: “Senna in viaggio con Ayrton” scritta da Leo Turrini. Gli autori saranno presenti in sala durante la presentazione.

Grande attenzione all’ambiente in questa edizione di Bms, che arric­chisce il suo programma con spazi interamente dedicati alle auto con emissioni zero. Modelli da ammirare, ma anche da provare su strada. I visitatori potranno testare le “Full Electric” Tesla Model S, Opel Ampera e futuristica BMW i3.

L’Eco tiene sempre più banco in tutto il settore automotive, anche nelle competizioni. Per questo al Bms, sarà presente la Motorcanali che, affiancata da BRC, presenterà una ruggente area paddock, che ripercorrerà le più emozionanti competizioni internazionali. Tra le auto esposte, Seat Leon alimentata a GPL.

Il pubblico potrà effettuare dei test drive sia con vetture tradizionali che elettriche.

Brianza MotorShow apre al pubblico venerdì 4 aprile alle 17, sotto l’egida della bellezza. Madrina di eccezione Maddalena Corvaglia, che parteciperà agli unveling e poi incontrerà i visitatori in un cocktail party e dalle 20.30 presenterà l’attesissima elezione di Miss Brianza MotorShow 2014. La vincitrice verrà decretata da una giuria di cui faranno parte, tra gli altri, Andrea Sonvico pilota Gran Turismo Ferrari, Davide Valsecchi pilota Lotus 2013 che nel 2012 si è laureato campione del mondo in GP2, la pilotessa lariana Maria Cristina Di Bona e Claudia Fasola, conduttrice di Ciao Como Radio e Mbtv, Massimo Moscardi, giornalista ad esperto di rally, QuiComo, il Vice Sindaco di Erba ed il Sindaco di Cantù.

I più piccoli potranno avvicinarsi al mondo delle minimoto attraverso il motoclub “Vai piano che ho paura” di Cavallasca, che organizzerà degli stage con tanto di attestato finale, ed al mondo del karting attraverso dei simulatori di guida avanzatissimi.

Anche le due ruote avranno uno spazio più importante rispetto al 2013, comprendente la produzione di serie, quella racing e quella custom, senza dimenticare il mondo dell’accessoristica.

Numerosi i raduni in calendario: sabato arriveranno i rombi delle moto customizzate del Retzi Motorcycles Club, ma anche i mezzi del Motor Bike Guzzi Club di Senago e quelli targati Ducati con Lario Desmo MotoClub. Domenica arrivano le auto americane in collaborazione con Valli Store e le vetture tuning a cura di Tuning Star.

Grande partner il Lomazzo Club Fuoristrada che si esibirà in prove di abilità dei propri mezzi nello spazio antistante l’esposizione. Anche il pubblico della fiera potrà salire su questi mezzi (minorenni accompagnati). Gli amici del Lomazzo Club organizzano anche uno spettacolare “Fuoristrada Flash Mob” con musica, balli e giochi di luce.

Motori, miss, party, musica, ospiti speciali, emozioni e importanti iniziative!

Domenica sera, chiusura all’insegna di Red Bull e dei suoi partner locali, Caffecchio living Bar e Rabaja Lounge Bar, con l’Energy Party.

Brianza MotorShow vi aspetta venerdì dalle 17 alle 23, sabato dalle 10 alle 23, domenica dalle 10 alle 21. Ingressi: 4/6/8 euro, gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.

Prevendita attiva sul sito della manifestazione, parcheggi diffusi e gratuiti e convenzione con Trenord.