Bosisio Parini, Garbagnate Monastero

Bosisio, successo per la gita a Stresa e alle Isole Borromee (FOTO)

Caterina Franci 16 Aprile 2019

Attualità, Bosisio Parini, Garbagnate Monastero

BOSISIO – Anche questa volta la gita fuori porta organizzata dai comuni di Garbagnate Monastero (presente il sindaco Sergio Ravasi) e Bosisio Parini (rappresentato dal consigliere Walter Stucchi ) con la collaborazione dell’agenzia Eolo di Erba ha avuto un grande successo.

Nonostante le previsioni meteo avverse, sono partiti due pullman carichi per la visita a Stresa e alle isole Borromee. Sorprendentemente hanno trovato una giornata soleggiata che ha consentito al gruppo (110 persone) di gustare le meraviglie dell’isola Bella e dell’isola dei Pescatori. La visita guidata ha consentito a chi non conosceva questi splendidi posti di vedere con occhi pieni di meraviglia i tesori di queste isole.

Prima di tornare a casa le due amministrazioni hanno predisposto come d’abitudine consolidata uno spuntino a base di panini, patatine e della colomba rituale, scambiandosi gli auguri di buona Pasqua.

“Un ringraziamento a tutti i partecipanti e a tutte le persone che aiutano per la buona riuscita – il commento di Walter Stucchi – sicuramente queste iniziative hanno portato entusiasmo tra i cittadini sempre molto partecipativi e collaborativi. Abbiamo calcolato che all’anno circa 600 persone partecipano a queste iniziative, moltiplicate per la durata del nostro mandato, 10 anni, sono davvero un numero da capogiro!”.

Prossimo appuntamento alla prossima gita del 18/19 maggio che prevede:  Ravenna, le grotte di Frasassi e la splendida Assisi. Le iscrizioni sono aperte.

GALLERIA FOTOGRAFICA