Bosisio Parini

Bosisio Parini, si alza il sipario sul calendario eventi dell’estate targato TECA

Lorenzo Colombo 20 Maggio 2022

Attualità, Bosisio Parini

Tag: , ,

BOSISIO PARINI – Il comitato Teca di Bosisio Parini, grazie al sostegno “Fondo arti dal vivo” (Acel Energie, Fondazione comunitaria del lecchese e Lario Reti Holding) e ai numerosi sponsor, promuove un ricco palinsesto di eventi per l’estate alle porte.  Si tratterà di proposte adatte a ogni fascia d’età: teatro dialettale, cinema sotto le stelle, eventi per bambini e una Beer Park.

Il programma è ricco. Si comincerà venerdì 3 giugno con la rassegna teatrale “Ul nost dialèt in riva al lac” che vedrà la presenza della filodrammatica Juventus Nova di Belledo di Lecco con “due dozzine di rose scarlatte”: appuntamento alle 21.15 al parco delle rimembranze, nel cortile interno al comune.

Mercoledì 8 giugno si prosegue, alle 21.15, con la proiezione del film “cosa ti dice il cervello” nel giardino interno alla biblioteca di via Appiani.

Domenica 12 giugno è atteso il “bimbi baby day”, una giornata pensata e costruita per i bambini (è già aperta la possibilità di ordinare il sacco pic-nic per il pranzo in riva al lago) nell’area verde dell’istituto comprensivo.

Giovedì 16 giugno, alle 21.15, torna il teatro: sarà presente, presso il lungolago Darsena Brera, il gruppo Amici del teatro di Monticello Brianza “ul mort l’è viv”.

Mercoledì 22 giugno, alle 21.15, torna il cinema sotto le stelle: le pellicola proposta sarà “Ant-man and the wasp”, nel cortile interno a palazzo Cesati, sede del municipio.

Venerdì 1 luglio altra data per il teatro: la compagnia “quei de la curt” di Romanò Brianza presenta “la luna in del pozz” presso la “curt di piott” a Garbagnate rota. L’ultimo appuntamento sarà per venerdì 15 luglio quando la compagnia “i ruzanivul” di Cucciago presenta “bastava na bota” nel giardino esterno alla chiesa di Sant’Ambrogio a Garbagnate Rota.

Teca chiuderà l’estate con un evento per tutti. Da venerdì 26 a domenica 28 agosto, l’area Precampell si animerà con il Beer Park.

Il presidente Walter Stucchi commenta: “Grazie a tutti gli sponsor e a tutti gli enti che hanno erogato il contributo (in particolare Acel, Lario Reti Holding e la Fondazione comunitaria del Lecchese) e al comune che ci ha concesso il patrocinio. In 40 giorni, andiamo a offrire sette serate per intrattenere i cittadini di Bosisio e non solo, con varie soluzioni: cinema, teatro, una giornata per famiglie con bambini per chiudere con una festa nuova nell’area Precampel. Nel 2022, siamo partiti con un successo. Ad aprile c’è stata la mostra Lego che ha attirato duemila persone: proseguiamo ora con una serie di eventi novità per il territorio e per tutte le fasce di età, sfruttando varie location del paese sia a Bosisio che Garbagnate Rota”.