Bosisio Parini

Bosisio P.: nati in casa e il sindaco li premia

Lorenzo Colombo 11 Luglio 2013

Attualità, Bosisio Parini

Tag: , , ,

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

BOSISIO PARINI – Non succedeva da quasi 40 anni e così il sindaco Giuseppe Borgonovo li ha voluti premiare. Maya e Thomas, un anno compiuti da poco, sono due cuginetti, figli di due sorelle, che hanno deciso di venire al mondo proprio in paese, a distanza di sole due settimane. 

La cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale si è tenuta ieri sera, mercoledì 10 luglio, durante il Consiglio comunale dove è stato consegnato un attestato speciale ai due bimbi nati a Bosisio Parini

Thomas Corti, nato il 13 gennaio 2012, e la cuginetta Maya, venuta alla luce due settimane più tardi, sono entrambi nati in casa. Le mamme dei piccoli hanno infatti avuto un travaglio velocissimo e il tempo è stato davvero troppo poco per il ricovero in ospedale. Così, i due cuginetti, hanno rotto gli schemi, scegliendo di venire al mondo in paese.

“E’ stata una cosa casuale, non abbiamo scelto – hanno raccontato le due giovani madri – E’ successo tutto talmente velocemente che non siamo riuscite a raggiungere l’ospedale“.

“Abbiamo deciso di consegnare un attestato perchè quello che è accaduto è una cosa davvero eccezionale – ha spiegato il sindaco Giuseppe Borgonovo – e come tale vogliamo che venga riconosciuta in Consiglio. Facendo una ricerca abbiamo scoperto che l’ultima nata in paese è una donna, nel 1974. Maya e Thomas hanno quindi rotto un po’ l’incantesimo e per questo gli consegniamo questo attestato pubblicamente”.

La famiglia ha ringraziato pubblicamente l’Amministrazione mentre i bambini hanno detto grazie, a loro modo, con i sorrisi.