Bosisio Parini, Garbagnate Monastero

Bosisio e Garbagnate: successo per la due giorni in terra friulana

Lorenzo Colombo 4 Settembre 2018

Attualità, Bosisio Parini, Garbagnate Monastero

BOSISIO – GARBAGNATE – Piacevole e intensa gita quella effettuata sabato 1 e domenica 2 settembre, organizzata dalle amministrazioni di Bosisio Parini e Garbagnate Monastero alla quale hanno partecipato ben 110 persone.

Due pullman sono partiti di buon mattino verso Trieste, prima tappa al sacrario di Redipuglia per una visita guidata. All’uscita tutti i partecipanti hanno potuto pranzare all’aperto con un picnic organizzato dalle due amministrazioni.

Tappa successiva, lo splendido castello di Miramare e visita alle innumerevoli sale e ai giardini, quindi destinazione colle di S. Giusto prima di raggiungere l’albergo.

Domenica, visita alla Foiba di Basovizza e a seguire alla Risiera di SanSabba, dedicando quindi la mattinata al ricordo di Italiani vittime della seconda guerra mondiale. Al temine ritorno a Trieste per visitare la città e fare rientro a casa.

Gli organizzatori della due giorni, nelle figure del consigliere comunale di Bosisio Parini Walter Stucchi e il sindaco di Garbagnate Monastero Sergio Ravasi, ringraziano “tutti i 110 partecipanti e l’agenzia Eolo viaggi di Erba che ha seguito tutta la parte organizzativa della due giorni”.