Erba

Blue Bubble: Erba vista da una bolla blu sospesa tra i rami

Lorenzo Colombo 21 Giugno 2013

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Si inaugura giovedì 27 giugno l’installazione Blue bubble: il risultato di un’azione reciproca tra uomo e natura, dove Simone Sirtori e Francesca Fadalti creano utilizzando soprattutto materiale naturale che si trova a disposizione nel luogo: sassi, rami, tronchi d’albero, muschio. L’intervento umano è poi sottolineato dall’uso del colore: un blu molto acceso.

Una bolla sospesa tra i rami di una Magnolia situata nella zona storica e collinare di Erba, in via Crotto Rosa al civico 6. “È un nido, un occhio dove il pubblico è invitato a salire, e grazie all’osservazione dell’opera umana – la città – esprimere un proprio desiderio, pensiero, sensazione…che verrà poi impressionato su una pins da indossare. Nella bolla gli aspiranti poeti, protetti e nascosti, diventano loro stessi Arte – spiegano l’iniziativa gli organizzatori – L’installazione appartiene alla città perché, grazie alla sua collocazione, può essere vista a ogni ora del giorno e della notte, appartiene al Tempo che influisce sulla percezione dell’opera che cambia nelle ore della giornata e appartiene alla natura che “lavora” inglobandola e facendola sparire, sottolineando così il senso provvisorio dell’esistenza umana rispetto al soggetto osservato”.

 

L’inaugurazione è in programma per giovedì 27 giugno, alle 19 e l’installazione sara’ visitabile anche durante le giornate dell’evento “Gli orti di ErbeperErba (29 e 30 giugno in piazza mercato); mercoledi’ 3 luglio, dalle 19 alle 22, oppure su appuntamento.

installazione-nuova