Erba

Biscottificio Noi Genitori Factory: inizia la campagna Cesti della Solidarietà Pasqua 2021

Caterina Franci 9 Marzo 2021

Attualità, Erba

ERBA – Pasqua è alle porte e il biscottificio Noi Genitori Factory è al lavoro per rispondere agli ordini dei suoi affezionati clienti. Ingredienti di prima qualità come uova di categoria A, ottimo cioccolato, burro della Valtellina e miele biologico del territorio caratterizzano la produzione che fa uso dell’energia pulita del sole e della terra. La struttura che ospita il biscottificio è realizzata infatti secondo criteri ecologici nel rispetto dalla natura e dell’ambiente che ci circonda. E poi la cosa più importante è che scegliendo i prodotti Noi Genitori si sceglie di sostenere l’autonomia e l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Il Biscottificio nato nel 2018 offre occasioni di formazione al lavoro a giovani con disabilità della nostra comunità.  All’interno del moderno laboratorio di Erba, presso la sede della storica Cooperativa erbese, l’attività non si ferma mai: mattino produzione, pomeriggio confezionamento. Le persone con disabilità, affiancate dagli educatori tutor e dai volontari sono protagoniste di ogni fase.

Questa è la cosa veramente importante: se messe nella condizione di farlo, attraverso strategie facilitanti, anche le persone con disabilità sono in grado di raggiungere importanti risultati come quello di produrre ottimi biscotti e migliorare in modo significativo la loro autonomia e autostima.

Per questa Pasqua sono 3 le proposte: cesto con colomba e biscotti, cesto con uovo e biscotti e centrotavola in midollino, realizzato a mano con tante decorazioni e ovetti di cioccolato. Tutti possono contribuire, ogni singola prenotazione è un segno concreto di vicinanza e un modo semplice per sostenere le attività di Noi Genitori.

La campagna è appena iniziata ma è meglio affrettarsi con le prenotazioni per non restare senza: factory@cooperativanoigenitori.it tel. 3665686150.