ERBA – Archiviata con successo anche la terza serata dei mercoledì erbesi estivi, andata in scena il 13 luglio. Tante le persone che hanno riempito il centro città nell’isola pedonale allestita dal Comune per consentire lo svolgimento delle attività.
“Siamo molto soddisfatti – il commento dell’assessore al Commercio Anna Proserpio – voglio ringraziare Michele Riva ed Andrea Villa che hanno coordinato le iniziative, devo rilevare una bella sintonia e grande disponibilità da parte degli esercenti a collaborare. C’è tanta voglia di fare e, da parte dei cittadini, voglia di vivere la città“.
Non sono mancate alcune criticità ha spiegato Proserpio: “Nulla di irrisolvibile – ha puntualizzato – si è trattato di una strada chiusa e del volume della musica in un locale”. L’assessore ha poi parlato della necessità di un confronto, non solo con i commercianti ma anche in seno alla nuova amministazione comunale, per una programmazione a lungo termine degli eventi di intrattenimento: “Quest’estate siamo riusciti ad organizzare all’ultimo come noto, in così poco tempo è stato comunque fatto un buon lavoro, la risposta della città e degli erbesi c’è stata. Da settembre vorremmo cominciare un lavoro di confronto più serrato non solo con i commercianti ma anche in amministrazione per capire le risorse necessarie, affrontare meglio le problematiche e programmare eventi ed iniziative a lungo termine” ha concluso Proserpio.