Erba

Basta auto
alla scalinata:
lo chiedono i Bej
con un segnalibro

Admin Altreforme 14 Giugno 2013

Attualità, Erba, Politica

Tag: , , ,

Scalinata erbaERBA – I Bej chiedono al sindaco, Marcella Tili, alla Giunta e al Consiglio comunale un regalo: liberare la scalinata del monumento ai Caduti dalle auto!

Decisamente originale la modalità con cui il gruppo folcloristico erbese, in occasione dell’86° anno di vita, ha chiesto questo regalo agli amministratori: tramite un segnalibro… promemoria inserito nel libro “Erba… la sua storia” che sarà presentato dai Bej al Consiglio comunale di lunedì 17 giugno.

“Da capitano degli Alpini mi sono sentito di portare avanti questa istanza perché ritengo non sia assolutamente opportuno che le auto vadano a inficiare il monumento, sia per rispetto nei confronti dei nostri Caduti, sia per non svalorizzare l’opera di Giuseppe Terragni che anche gli stranieri vengono in città a fotografare”.

promemoria

I Bej, quindi, chiedono l’istituzione del divieto di sosta davanti alla scalinata. A dire il vero ci sono già dei pilastrini nella piazzetta accanto alla scalinata che impediscono di parcheggiare le auto ma, proprio perché lì non si possono lasciare, spesso e volentieri le macchine vengono posteggiate proprio sotto alla scalinata. La proposta dei Bej, quindi, è quella di aggiungere altri pilastrini in modo da impedire la sosta su tutto lo spazio antistante il monumento.

Chissà se il gruppo di Molinari potrà festeggiare il compleanno con il regalo richiesto…