Barni

Barni si “mette in posa” per il progetto di Giulia Caminada

Lorenzo Colombo 20 Maggio 2014

Attualità, Barni

Tag: , ,

set fotograficoBARNI – Un'”avventura” che coinvolgerà tutti i residenti di Barni e, più in generale, chi ama e si sente del Paese. 

A lanciare il progetto Giulia Caminada, che fotograferà per un progetto artistico Barni e i suoi abitanti in diverse zone e angoli del paese. 

“Chiedo la vostra collaborazione per realizzare un progetto artistico e culturale che mi sta a cuore, fotografare gli abitanti del paese, tutti o quanti vorranno partecipare – spiega Caminada – Vorrei fotografare le persone del paese nel quale sono nata a “futura memoria” di sguardi, lineamenti, volti e atteggiamenti che ancora sanno di antico, tracce di una comunità”.

La fotografa ha quindi organizzato cinque incontri che prenderanno il via il 10 luglio. “Al centro del paese, in prossimità della parrocchiale, in angoli discreti , allestiremo un set fotografico. Il tutto sarà possibile grazie alla collaborazione di abitanti, associazioni locali e giovani volontari. Tutti sono invitati a partecipare, anche chi non abita a Barni ma ama il paese o ci ha vissuto in passato”. Le immagini realizzate potrebbero confluire nella pubblicazione di un volume e nella realizzazione di una mostra.

Ecco le date in cui il paese dovrà mettersi in posa:

Giovedì 10 luglio, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18;

Mercoledì 16 luglio, dalle 8 alle 11 e dalle 15 alle 18;

Giovedì 17 luglio, dalle 8 alle 11 e dalle 15 alle 18;

Sabato 16 agosto, dalle 9 alle 11;

Domenica 17 agosto, dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19.