ROGENO – Week end dedicato ai più piccoli: si apre Bambini in festa, il tradizionale appuntamento del comune di Rogeno dedicato alla creatività e al divertimento.
Oggi, sabato 12, e domani, domenica 13, presso l’area mercato del paese tutti i bambini sono invitati a partecipare alla settima edizione dell’iniziativa che, organizzata dal gruppo Amici della scuola dell’infanzia di Rogeno con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e di quella provinciale di Lecco, ogni anno riscuote un grande successo.
Si parte questa sera alle 19 con l’apertura del servizio di ristorazione per proseguire con uno spettacolo di danza classica, moderna, hip-hop e musical.
Alle 9.30 di domenica si potrà partecipare alla messa presso l’area mercatoria che quindi ospiterà per tutto il giorno laboratori creativi e stand di gioco. Alle 12.30 ci sarà la possibilità di pranzare insieme per poi trascorrere il pomeriggio ancora tra giochi e spettacoli, con la chiusura a cura dell’animazione teatrale alle 17.30. Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre possibile fare “scambio di libri”: portatene uno che avete già letto con voi, potrete tornare a casa con uno interamente da scoprire al suo posto.
Gli organizzatori ricordano inoltre che tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla scuola dell’infanzia di Rogeno.