Bosisio Parini, Cesana Brianza, Suello

Avis Suello-Cesana-Bosisio: festa sociale e benemerenze ai donatori

Lorenzo Colombo 9 Novembre 2013

Attualità, Bosisio Parini, Cesana Brianza, Suello

Tag: , , ,

distintivo in oro e rubinoSUELLO – Torna la tradizionale festa dell’Avis Suello-Cesana-Bosisio Parini.

L’appuntamento è per domenica 10 novembre a Suello dove la manifestazione prenderà il via alle 9.45, con il ritrovo al cimitero per un ricordo a Felice Panzeri, ex presidente Avis e Aido recentemente scomparso. Alle 10.15 il corteo raggiungerà il monumento dei Caduti  e, alle 10.45, è prevista la messa.

Al termine ci sarà il discorso delle autorità presenti e la premiazione degli avisini dei tre Comuni, presso l’oratorio del paese.

A essere premiati saranno: 21 donatori che hanno effettuato 8 donazioni oppure iscritti da 3 anni con almeno 6 donazioni (benemerenze in rame); 18 avisini che hanno effettuato 16 donazioni oppure iscritti da 5 anni con almeno 12 donazioni (benemerenza in argento); 23 volontari che hanno donato il sangue 36 volte oppure iscritti all’associazione da 10 anni con all’attivo almeno 24 donazioni (benemerenza in argento dorato) e 9 avisini che hanno effettuato 50 donazioni oppure iscritti all’Avis da 20 anni con 40 donazioni (benemerenze in oro).

A ricevere uno speciale riconoscimento saranno anche coloro che hanno effettuato 75 donazioni oppure attivi nell’associazione da 30 anni e che hanno effettuato almeno 60 donazioni. Si tratta della benemerenza in oro con rubino e sarà consegnata a Marina Mauri e a Rusconi Biagio.

Benemerenza in oro con smeraldo, infine, ai veterani del gruppo Avis, ovvero coloro che hanno effettuato 100 donazioni: Alberto Binda, Franco Invernizzi, Giancarlo Mauri, Giuseppe Sandionigi, Andrea Stefanoni e Guido Valsecchi.

Un appuntamento importante per l’associazione, che invita tutti a partecipare.