Costa Masnaga, Suello

Avis in piazza per la giornata mondiale del donatore

Lorenzo Colombo 16 Giugno 2013

Attualità, Costa Masnaga, Suello

Tag: , ,

IMG-20130616-WA0000

COSTA MASNAGA – L’Avis di Costa Masnaga e Suello – Cesana – Bosisio in piazza in occasione della giornata mondiale del donatore (14 giugno).

I volontari della sezione di Costa Masnaga sono in piazza Colombo per tutta la mattinata di oggi, 16 giugno, dove doneranno un fiore a tutti coloro che, fermandosi, offriranno l’occasione di parlare del significato del dono. E non solo del dono del sangue: del valore del dono solidale, ancora più importante in questo particolare momento.

“Da vari anni doniamo un fiore, “doniamo” non “regaliamo” – spiega la presidente Lucia Mevio – Il dono ha in sè una caratteristica di gratuità più grande del regalo, non ti aspetti che qualcuno ti ringrazi, può (e nel nostro caso deve ) essere un oggetto piccolo e di poco valore intrinseco, ma di alto valore ideale.

Sempre oggi l’Avis comunale Costa Masnaga darà vita alla medesima manifestazione a Nibionno, tutto il giorno, Oratorio di Tabiago in collaborazione con Cata nel Cuore; a Sirone, in piazza della chiesa e a Garbagnate Monastero, piazza della chiesa.

Lo stesso evento è in corso anche a Suello, dove un gruppo di volontari della sezione Suello – Cesana Brianza –  Bosisio Parini sta donando un fiore in occasione della giornata mondiale del donatore. Lo stand è allestito presso la piazza della chiesa.