ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

AdSense

Avis Erba, nuovo periodico e impegno per l’ambiente

Comune: Erba

ERBA – Presentato il nuovo notiziario di Avis Erba, “ErbaAvis” il periodico che viene inviato a tutti i donatori per informarli delle novità e per renderli partecipi delle iniziative passate e future, con una novità, la gocciolina solitamente di colore rosso diventa verde per testimoniare l’impegno di Avis a salvaguardia del bene comune: l’ambiente.

Infatti come dichiara il Presidente Andrea Cattaneo nell’editoriale “AVIS ha una missione “allargata”, cioè la promozione di stili di vita sani e positivi, il monitoraggio dello stato di salute, la prevenzione, l’attenzione alla diffusione dell’associazionismo e del benessere, ma anche il dovere di indirizzare al rispetto di ciò che ci circonda.

Per Avis Erba la protezione dell’ambiente ha un futuro, ecologia, sviluppo sostenibile, energie rinnovabili, impronta di carbonio, protezione dell’ambiente… Negli ultimi anni il nostro vocabolario si è arricchito di termini ed espressioni che un tempo erano appannaggio degli specialisti. Questa evoluzione riflette l’incremento della consapevolezza in materia di sfide ambientali e la necessità di proteggere la natura.

Nel complesso il notiziario è incentrato sul tema dei valori etici e sociali dell’associazione: la ricchezza del dono, la tutela ed il diritto alla salute, la promozione dell’informazione dell’educazione sanitaria, la promozione del volontariato e dell’associazionismo, l’integrazione multiculturale, il valore della tradizione, favorire lo sviluppo della donazione volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole.

La pubblicazione ha una rilevanza particolare per la famiglia Avisina – ha rimarcato il Presidente Andrea Cattaneo durante la presentazione –  perché è motivo di coesione associativa, poiché ispirato ai valori nei quali si riconosce ogni avisino, da un capo all’altro d’Italia.

La nostra attività continua perché possiamo contare su persone motivate che ogni giorno portano in associazione un prezioso contributo umano e professionale, persone che, indipendentemente dalla disponibilità, dal grado di integrazione o coinvolgimento, agiscono per il bene comune.

Avis Erba è un’associazione costituita da donatori periodici volontari, che contribuiscono ogni giorno al raggiungimento dell’autosufficienza trasfusionale in ambito locale, regionale e nazionale. Presente ad Erba da 68 anni, con oltre 2.000 soci, che principalmente provengono dal territorio della Brianza Erbese e del Triangolo Lariano e 4.000 donazioni annue, è oggi una delle sezioni italiane tra le più attive nel promuovere le tematiche della donazione e rappresenta la maggior fonte di approvvigionamento per il fabbisogno di sangue della nostra comunità.

Print Friendly, PDF & Email

19 Settembre 2019 — 09:37 / Attualità, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore