Erba

Avis Erba, nel fine settimana doppio evento con gli oratori

Caterina Franci 7 Luglio 2022

Attualità, Erba

ERBA – Parte con il botto la collaborazione tra gli oratori estivi erbesi e  Avis Erba. Doppio appuntamento sabato 9 luglio a Ponte Lambro, dalle 17 la camminata “Color Run” ed a seguire dalle 20 musica con “Smodati-Modà tribute band & Rosstar”.

“La Color Run è un’esperienza fantastica, la più variopinta del mondo e consiste in una camminata non competitiva di 5 km, dove ad ogni chilometro si fa un tuffo in una polvere di colori lanciata dai volontari, fino ad arrivare al traguardo in un misto di arlecchino e Marcell Jacobs, dove tutti i partecipanti lanceranno i colori del kit consegnato all’inizio del percorso”.

La prima edizione, è nata nel  2011  a Phoenix, in Arizona, con lo scopo dichiarato di “incoraggiare professionisti e principianti a correre per divertimento e per promuovere la felicità e la buona salute”, concetti che ben si collegano agli oratori partecipanti e ad Avis Erba.

Alle 19 vi sarà invece la premiazione a cura di Avis Erba dei bambini che hanno partecipato al progetto artistico “La promozione del dono attraverso l’arte”,  con il quale si vuole promuovere e sensibilizzare alla donazione di sangue e plasma attraverso il linguaggio più aperto e libero possibile: l’arte.

Saranno premiati tutti i bambini degli oratori di Ponte Lambro, Castelmarte, Proserpio e Caslino d’Erba. L’attività è stata svolta all’interno dei laboratori dell’oratorio ed a tutti i bambini è stata consegnata una maglietta colorata riportante il logo di Avis Erba, oltre che dell’oratorio di appartenenza.

Di seguito la cena e la musica di “Smodati-Modà tribute band & Rosstar”, un sabato sicuramente di grande divertimento e gioia all’Oratorio di Ponte Lambro.

Sono aperte le iscrizioni alla Color Run ed anche alla cena che segue, informazioni reperibili sulle pagine social dell’Oratorio di Ponte Lambro.