ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Ad Sense

Avis Erba, la 68esima Festa del Donatore sarà a Valbrona

Comune: Valbrona

VALBRONA – Sarà il comune di Valbrona ad ospitare la prossima Festa del donatore dell’Avis Erba, organizzata per  domenica 6 ottobre, tradizionale appuntamento per premiare quanti con la loro costanza e il loro impegno hanno raggiunto dei significativi traguardi.

Presenti all’incontro il Sindaco di Valbrona  Luigi Vener, il parroco Don Virginio Resnati, il Vice Sindaco Maria Luisa Paredi, la Consigliera Emilia Cattaneo e parte del Consiglio Direttivo di Avis Erba con il Presidente Andrea Cattaneo, il Vicepresidente Riccardo Fumagalli e Renato Manganini.

La volontà è quella di creare un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, affinché si crei una sempre maggiore condivisione dei temi legati al dono ed alla solidarietà, da viversi attraverso l’esempio attivo dei donatori Avisini.

Sono positivi i dati: infatti con oltre 2.000 donatori ed oltre 4.000 donazioni annue Avis Erba si conferma la seconda realtà della provincia di Como, dopo il Comune capoluogo.

“Vogliamo – ha dichiarato il Presidente Cattaneo  – con questa l’occasione stringere la mano ai nostri volontari e dire loro grazie, con un piccolo segno di riconoscenza, per la scelta che hanno fatto, quella della cultura del dono, una scelta di responsabilità, perché è determinante essere sempre in buona salute per donare il proprio sangue ad altre persone.
Riscontrato anche il grande entusiasmo del Sindaco Luigi Vener e dei suoi collaboratori, che ha garantito l’ampia partecipazione del Comune di Valbrona per la buona riuscita dell’iniziativa”.

“Prossimo appuntamento con i volontari di Valbrona il 10 settembre, per condividere l’incontro del 6 ottobre, con una Festa del donatore che, siamo sicuri, sarà sempre più una grande festa!” ha concluso.

Print Friendly, PDF & Email

31 Luglio 2019 — 14:52 / Attualità, Valbrona
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore