Erba

Avis Erba, collaborazione con gli oratori estivi: “Sensibilizzare alla donazione”

Redazione 12 Luglio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

avis erba collaborazione oratori estivi

ERBA – I colori e la solidarietà saranno il filo conduttore dell’iniziativa, che coinvolge gli oratori estivi di Erba S. Eufemia – Crevenna – Arcellasco, Castelmarte, Asso, Civenna e Rezzago. Tutti i partecipanti all’oratorio estivo saranno sensibilizzati alla donazione di sangue e plasma.

avis erba collaborazione oratori estivi
All’interno dei laboratori dell’oratorio saranno presenti divulgatori volontari di Avis che formeranno gli animatori, oppure si relazioneranno direttamente con i partecipanti anche attraverso materiale informativo e divulgativo.

avis erba collaborazione oratori estivi A tutti i bambini è stata consegnata una maglietta colorata riportante il logo di Avis Erba, oltre che dell’oratorio di appartenenza.

“Avis Comunale Erba – ricorda il Presidente Andrea Cattaneo – guarda con particolare attenzione alle nuove generazioni ed ha voluto sviluppare con la  collaborazione delle parrocchie e degli oratori estivi, un percorso di sensibilizzazione dedicato ai  giovani ed alle loro famiglie rispetto ai valori civili e solidaristici della nostra società con l’obiettivo di un sempre più diffuso e condiviso impegno al dono del sangue e del plasma. Sono temi che, direttamente o indirettamente, impattano sulla vita quotidiana di ciascuno di noi e che proprio noi, senza rendercene conto, rischiamo di ignorare o, peggio, di dare per scontati, siamo certi che la collaborazione con gli oratori possa essere sia un aiuto alla loro attività, che anche un investimento sul futuro dei nostri ragazzi”.

avis erba collaborazione oratori estivi

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE