Erba

Avis Erba cerca volontari: “Non solo donazioni ma aiutare gli altri”

Caterina Franci 21 Ottobre 2022

Attualità, Erba

ERBA – Avis Erba, cerca nuovi volontari, non solo per donare, ma anche per aiutare gli altri a farlo bene.

“Stiamo cercando volontari che vogliano dedicare un po’ del loro tempo per attività di ufficio dalle 17.30 alle 20.30 circa, per togliere dubbi, migliorare la sequenza della chiamata, dare sostegno, scambiare impressioni e informazioni sull’attività della nostra associazione” spiegano da Avis. “Diventare socio Avis non significa solo donare il sangue e gli emocomponenti, ma vuol dire entrare a far parte di una realtà fatta di volontari che offrono il loro tempo per il bene della comunità”.

“Chiunque abbia voglia di dare una mano –  dichiara il Presidente Andrea Cattaneo –  può trovare il proprio spazio all’interno dell’associazione, dal momento che le possibilità di potersi impegnare in attività di volontariato è varia e permette ad ognuno di accrescersi culturalmente e psicologicamente.
L’impegno richiesto sono due ore alla settimana, ogni quindici giorni, anche meno se i volontari saranno tanti, così da non gravare sulle normali attività quotidiane di ciascuno. Ci sarà naturalmente un incontro conoscitivo per spiegare l’attività, accordarsi su tempi e modalità, visitare i luoghi della donazione”.

Chi fosse disponibile può contattare la segreteria al numero 031 642059 o mandare una mail a info@aviserba.org “Chiediamo di far pervenire le adesioni il prima possibile in modo da partire da novembre. Sono comunque tante le modalità attraverso le quali si può offrire il proprio contributo, anche se non si è idonei alla donazione. Si va dall’organizzazione di tantissimi eventi e manifestazioni all’allestimento di punti informativi nelle piazze o nei principali luoghi di ritrovo della propria città. Grazie per la collaborazione!” conclude Cattaneo.