Albavilla

Auto ‘sfrecciano’ in via Saruggia: “Controlli quotidiani”

Caterina Franci 30 Marzo 2023

Albavilla, Attualità

Tag: , , , ,

ALBAVILLA – Auto a velocità sostenuta in via Saruggia: le segnalazioni, giunte anche alla nostra redazione, sono comparse sui social. “L’altra sera verso le 19 è passata un’auto ad almeno 100 km/h – scrive un cittadino su facebook – sindaco e Polizia Locale potrebbero fare qualcosa? Questa strada è frequentata anche da pedoni anziani e bambini”.

La questione è approdata anche al Comando di Polizia Locale: “Qualche cittadino si è lamentato di questa situazione – ha fatto sapere il comandante Pasquale Caputo – quel che posso dire è che la via in questione, lunga 200 metri circa, è oggetto di controlli quotidiani da parte dei nostri agenti, più volte al giorno, anche per attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga che si consumano nella zona boschiva limitrofa. In merito alla velocità – continua Caputo – abbiamo fatto e continueremo a fare diversi appostamenti utilizzando i box per gli autovelox nel rispetto delle norme. Sino ad ora non abbiamo rilevato sanzioni”.

Il comandante della Polizia Locale ha precisato: “Al comando prendiamo seriamente ogni istanza dei cittadini, dall’abbandono rifiuti al problema delle deiezioni canine, alla velocità sulle strade. In via Saruggia i controlli sono svolti quotidianamente e ne verranno fatti ancora, anche per altre attività come dicevo, ma non abbiamo rilevato una problematica incisiva riguardo l’eccesso di velocità”.

Lungo la strada sono posizionati anche due dissuasori ma c’è chi, tra i cittadini, ha proposto l’installazione di dossi per fare rallentare le auto: “Per posizionare i dossi – spiega Caputo – bisognerebbe mettere il limite a 30 km/h lungo tutta la strada. Dove ci sono i box per il controllo della velocità attualmente il limite è di 50 km/h. Ribadisco che via Saruggia è una delle vie dove effettuiamo più controlli, più volte al giorno ogni giorno” ha concluso.