Caslino d'Erba

Attività fisica all’aperto per tutti, la proposta caslinese della Broken Barbell

Miryam Colombo 12 Luglio 2020

Attualità, Caslino d'Erba

Le attività alla Cascina Bianca

 

CASLINO D’ERBA – Nasce dalla sinergia tra Comune e istruttori della Broken Barbell la proposta per un’estate ‘in piena forma’ a Caslino d’Erba. Diverse le attività fisiche e motorie i programma nei suggestivi scenari del Parco Tremolada e dell’area verde in località Cascina Bianca.

A lanciare l’idea di una collaborazione, un giovane caslinese, Dimitri Zappa, laureato in Scienze motorie e personal trainer della Broken Barbell: “Sono nato e cresciuto qui e, fin da bambino, ho frequentato i bellissimi luoghi e parchi che questo paese ha da offrire – ha spiegato Dimitri -. Purtroppo, ho avuto l’impressione che ultimamente i giovani vivano sempre meno questi spazi e per questo motivo ho contattato il sindaco e l’Amministrazione comunale per lanciare una proposta”.

Esercizi al Parco Tremolada

 

Nelle suggestive location del Parco Tremolada e dell’area in località Cascina Bianca giovani e adulti potranno partecipare ai corsi di joga, alta intensità, cross training e sollevamento peso olimpico tenuti dagli istruttori e dai preparatori della Broken Barbell. Un modo questo non solo per tenersi in allenamento, ma anche per riscoprire e vivere gli spazi del paese.

Proprio in quest’ottica è nata la convenzione tra la Broken Barbell e il Comune di Caslino: “Ci è sembrata davvero significativa l’idea di proporre attività fisica per tutti in due luoghi simbolo del paese sui quali sono stati effettuati o sono in programma opere di sistemazione e riqualifica – ha spiegato il sindaco di Caslino, Marcello Pontiggia -. Per questo motivo abbiamo siglato questa convenzione con la quale i cittadini caslinesi potranno accedere ai corsi con prezzi calmierati. Come Comune, poi, patrociniamo in modo indiretto l’attività concedendo gratuitamente questi spazi”.

“Ad oggi abbiamo una decina di iscritti per ogni corso – ha aggiunto Dimitri -, ma il nostro intento sarebbe quello di allargare il più possibile il cerchio delle adesioni e soprattutto di modulare proposte su fasce differenti di età, dagli adulti ai bambini”.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il sito https://www.brokenbarbell.com/.