ERBA – Associazione Mosaico ricerca 120 volontari in Lombardia, di cui 24 per la Provincia di Como, per progetti nei seguenti settori: Ambiente e protezione civile, biblioteca, servizi sociali, sostegno a gestione amministrativa e supporto di attività di comunicazione.
I giovani di età compresa tra i 18 ai 29 anni non compiuti hanno tempo fino al 10 novembre alle 12 per far pervenire ad Associazione Mosaico la domanda di partecipazione al bando e diventare volontari in Leva civica regionale.
Sono ammessi alla Leva civica i cittadini che, alla data di presentazione della domanda: siano residenti in Lombardia da almeno due anni; abbiano compiuto i diciotto anni e non superato il ventottesimo anno di età; non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardante l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata; non appartengano a corpi militari e alle forze di polizia.
Tutti i progetti di LCR verranno realizzati presso Comuni, Unioni di Comuni, Consorzi di Comuni e Comunità Montane della Lombardia e avranno una durata di 9 mesi a partire dall’1 dicembre e comporteranno per i volontari un impegno medio settimanale di 30 ore.
L’indennità mensile che verrà corrisposta sarà pari a 433,80 €. Sul sito www.mosaico.org è possibile trovare tutte le informazioni E’ possibile presentare una sola domanda per una sola sede di ente ospitante.
Per maggiori informazioni potete chiamare lo 035 25 41 40 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, e lo 031/6790022 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 , lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.00