Asso

Asso, successo per la Castagnata. Ora si prepara il secondo appuntamento

viviana 2 Novembre 2021

Asso, Attualità

Tag: , , , ,

ASSO – Buona riuscita della Castagnata di domenica 31 Ottobre organizzata da Asso Incontra in collaborazione con Alpini, Asso Trota e Cacciatori Asso in Piazza Mercato di Asso.

Castagne e Alpini

Nonostante la giornata grigia, la gente ha partecipato alla manifestazione attirata dal buon cibo e soprattutto dalle grandi protagoniste della stagione: castagne. Molto apprezzata la cucina grazie ai piatti della tradizione con possibilità di degustarli comodamente a casa propria, con il servizio asporto, ma anche al tavolo della struttura coperta di Piazza Mercato allestita per l’occasione.

Cucina

Nel primo pomeriggio un caldo vin brulè e il paradello, hanno scaldato e addolcito i presenti.

Vin Brulè

Alle ore 17 momento dedicato ai bambini con la mostruosa “MERENDA PARTY DI HALLOWEEN”. In tantissimi sono accorsi per l’appuntamento rigorosamente in maschera, proprio come richiesto dagli organizzatori. Un party davvero riuscitissimo che ha fatto scatenare piccini, ma anche adulti, in balli di gruppo mostruosi e coinvolgenti. Tra una sfilata e una danza, ai bambini è stata offerta da Asso Incontra la merenda con tè caldo stregato e cioccolata (dis)gustosa e anche le castagne.

Bar

Una giornata come non si vedeva da tempo, fatta di convivialità e divertimento per tutti  dopo un periodo davvero difficile. La voglia di stare insieme e il sorriso dei bambini sono stati ingredienti preziosi per la buona riuscita della manifestazione come prezioso è stato il contributo reso da tutti i volontari e le volontarie, come del resto la collaborazione tra le varie Associazioni e le Scuole di Asso.

Asso Incontra dà appuntamento a domenica 7 novembre per la seconda data de La Castagnata sempre ad Asso in Piazza Mercato. Per restare aggiornati è disponibile la pagina Facebook.