Asso

Asso si appresta a festeggiare il nuovo parroco, monsignor Tantardini

Admin Altreforme 18 Novembre 2015

Asso, Attualità

Tag: , ,

chiesa_assoASSO – Ha già iniziato le benedizioni natalizie, ma il suo ingresso ufficiale nella comunità assese avverrà solo domenica 29 novembre. Il nuovo parroco, monsignor Rino Tantardini, si appresta a conoscere i suoi nuovi parrocchiani.

Don Rino prende il posto che per sette anni fu occupato da don Massimo Gaio, destinato alla parrocchia San Gerardo di Monza.  Il nuovo parroco arriva invece dalla provincia di Varese. Prima che gli venisse conferito l’incarico ad Asso, Monsignor Tantardini era responsabile della Comunità Pastorale dei Santi Giulio e Bernardo in Castellanza. In passato era stato anche parroco di Ballabio.
La festa di ingresso ufficiale è in programma per domenica 29 novembre e la comunità si sta preparando per accoglierlo come dovuto. Alle 9.30 il ritrovo è presso la chiesa di Scarenna, per un momento di preghiera. A seguire, partirà il corteo che toccherà via Oltolina, via Brusa e via Matteotti fino a raggiungere il Municipio, dove ci sarà il saluto ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale. Si riprenderà quindi il percorso proseguendo lungo via Matteotti e attraversando piazza Mazzini si raggiungerà la chiesa prepositurale di Asso. Sul sagrato don Rino incontrerà i bambini e proseguirà con loro fino alla Casa delle Suore di Maria Bambina. Da qui si farà ritorno in chiesa per la celebrazione della messa con i riti di ingresso del nuovo parroco, alla presenza del vicario episcopale della zona di Lecco, monsignor Maurizio Rolla.
Al termine della celebrazione, rinfresco per tutti presso l’Oratorio Pio XI. La giornata si concluderà alle 17 con la recita dei vespri presso la chiesa di Pagnano.
Tutti coloro che abitano lungo il tragitto del corteo sono invitati a rendere il percorso accogliente esponendo sandaline e addobbi di colori bianco e giallo.