Asso

Asso. ‘Riapriamo il parco giochi’, la proposta di un gruppo di cittadini

Giulia Crippa 18 Luglio 2020

Asso, Attualità

ASSO-  “Il parco pubblico è un luogo di incontro, condivisione e socialità, per questo motivo chiediamo che venga riaperto, proponendoci di ‘vigilare’ sul rispetto delle normative anti Covid in vigore”. E’ un gruppo di cittadini assesi a dare la propria disponibilità affinché il parco per i bimbi di fronte alle scuole del paese venga riaperto.

Silvano Conti, Daniele Crippa, Elena Giovanna Orsenigo, Annalisa Mariani e Camilla Ferraresi hanno inviato una missiva al sindaco Giovanni Erba, presentando la loro idea: “La proposta è quella di garantire la nostra presenza a turni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 per consentire ai più piccoli di usufruire del parco”.

“Saremo lì anche per ricordare ai genitori e agli accompagnatori le norme circa il distanziamento sociale da mantenere durante i giochi ludici. Controlleremo talvolta che coloro che entrano si siano prima accertati sulle proprie condizioni di salute” hanno continuato. Alcune regole base dovranno ovviamente essere mantenute: mascherina obbligatoria per i bambini sopra i 6 anni. Per ogni bimbo un solo accompagnatore e, infine, le aree dovranno essere pulite quotidianamente.

“Ci auguriamo venga apprezzata la nostra volontà di metterci a disposizione per il paese in un momento delicato come quello attuale. In ogni caso, siamo aperti a confronti o eventuali chiarimenti” hanno concluso.