Asso

Asso, polenta in tutte le salse e omaggio a Bud Spencer e Terence Hill

Gloria Valli 25 Maggio 2025

Attualità

Tag: , ,

Sabato sera cucina aperta con la possibilità di vedere la finale di Champions, domenica l’omaggio al duo comico e la “Sfida a birra e salciccia”

Tutti gli eventi si terranno in piazza Mercato

ASSO – Sarà un weekend ricco di appuntamenti del paese comasco quello di sabato 31 maggio e domenica 1° giugno. Gli eventi, organizzati da Asso Incontra in collaborazione con le sezioni degli Alpini sezione di Asso e Asso Trota, si terranno presso la Piazza Mercato.

Sabato sera sarà dedicato al calcio e alla finale di Champions League tra Inter e PSG trasmessa su maxi-schermo, nel frattempo la cucina sarà aperta dalle ora 19 con salamelle, patatine e birra. Domenica a pranzo, invece, il menù prevede la polenta da degustare in varie versioni: polenta e usei scapà (spiedini di lombo e pancetta), polenta uncia, polenta e zola e molto altro. Ci sarà anche la possibilità d’asporto dalle 11.30, mentre chi preferisce mangiare sul posto la cucina apre alle 12.

Per i più piccoli, nel pomeriggio, ci sarà un coinvolgente spettacolo di magia ed intrattenimento con Mago Enimos Show. Durante la cena, invece, ci sarà un tributo a Bud Spencer e Terence Hill con il classical “Altrimenti ci arrabbiamo“. Per celebrare le due leggende del cinema italiano, anche dal punto di vista gastronomico, alle 21 ci sarà la “Sfida a birra e salciccia” ispirata a momenti memorabili di alcuni loro film, l’inizio della gara è previsto per le 21.

I partecipanti dovranno dimostrare la propria abilità nel mangiare 10 wurstel e bere 1 litro di birra nel minor tempo possibile. Gli interessati che vorranno mettere alla prova le proprie capacità, potranno iscriversi alla sfida mandando mail a asso.incontra@gmail.com entro mercoledì 28 maggio. 

La quota di iscrizione è di euro 20, da pagare direttamente in loco prima dell’inizio della gara. Si ricorda che l’età minima per partecipare è di 18 anni. Il vincitore della competizione potrà portarsi a casa 10 litri di birra, ma non mancheranno premi anche per il secondo e terzo classificato e altre sorprese. Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti su tutti gli eventi, è consigliabile visitare la pagina Facebook dell’Associazione Asso Incontra dove è possibile consultare anche il regolamento della sfida birra e salsicce.