Asso

Asso. Lavori lungo la Sp41, senso unico alternato fino a dicembre

Miryam Colombo 20 Ottobre 2022

Asso, Attualità

Tag: ,

ASSO – Resterà attivo da lunedì 24 ottobre a venerdì 16 dicembre il senso unico alternato con impianto semaforico lungo la Sp41 nel comune di Asso per consentire i lavori di sbancamento della parete rocciosa.

Come specificato nell’ordinanza emessa dalla Provincia di Como, il tratto compreso tra il km 16+790 e il km 16+885 verrà interessato da alcuni interventi per rimodellare la conformazione della strada per consentire il passaggio dei mezzi pesanti. Nello specifico le opere comprenderanno lo scavo di sbancamento della parete rocciosa sul lato destro della strada in direzione Bellagio per consentire la realizzazione di un muro di sostegno in arretrato.

Dal momento che il tratto di strada interessato presenta una ridotta larghezza della carreggiata e che la delimitazione del cantiere comporta un restringimento di quest’ultima, è stato stabilito di istituire un senso unico alternato nel tronco interessato dai lavori dalle ore 9 del 24 ottobre alle ore 17 del 16 dicembre così da garantire la sicurezza nell’area. Per regolare il passaggio verrà installato un impianto semaforico dotato di sensori di traffico.