Asso

Asso, domenica 19 giugno la mostra mercato dell’orchidea

Caterina Franci 18 Giugno 2022

Asso, Attualità

ASSO – Asso Incontra insieme ad Alao (Associazione Lombarda Amatori Orchidee) organizzano domenica 19 giugno  presso la Sala Consiliare di Asso l’Orchid Day Asso, la prima mostra mercato in Vallassina dedicata esclusivamente alle orchidee.

Dalle ore 10 alle ore 18 saranno presenti diversi espositori a livello nazionale e Associazioni da tutta la penisola. Inoltre si potrà assistere ad eventi formativi su come prendersi cura delle orchidee e nei quali poter chiedere il parere degli esperti per tutti i dubbi legati a questo splendido fiore.

Orchidea Anguloa

 

“Si segnala che saranno esposte per la prima volta in Italia delle orchidee di una famiglia rara i cui fiori assomigliano a dei tulipani, si tratta della specie Anguloa (di cui alleghiamo foto). Le orchidee esposte saranno sottoposte al giudizio dell’ Associazione Italiana di Orchidologia” spiegano gli organizzatori.

Asso Incontra sarà presente con un piccolo servizio ristoro, con aperitivi, bibite, stuzzichini e con la visita guidata “Tre passi nel borgo” alla scoperta di Asso e la sua storia. Partenza alle ore 15 dal Piazzale del Municipio.

Questo in dettaglio il programma della giornata:

–          Ore 10 apertura al pubblico;

–          Ore 11 Johnny (ALAO) Attività associazione e introduzione alle serre di Villa Litta;

–          Ore 12 Giancarlo Pozzi (Orchideria di Morosolo) – presentazione dei suoi libri sulle orchidee;

–          Ore 13 Pausa pranzo con servizio ristoro in loco

–          Ore 14 Zane Rappa: coltivazione delle orchidee della famiglia Anguloa;

–          Ore 15 partenza tour “TRE PASSI NEL BORGO” organizzato da Asso Incontra (ritorno previsto  verso le ore 16.30)

–          Ore 15 Marco Toffoletti (Piante Pazze) orchidee da esterno

–          Ore 16 Roberto Bicelli (AOCI) – corso pratico di rinvaso

–          Ore 17 AIO, premiazione

–          Ore 18 chiusura al pubblico

Si ricorda inoltre che l’ingresso è gratuito e che potete trovate tutte le informazioni sugli espositori al sito www.assorchidshow.com