ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

AdSense

Asso, Alpini in festa per i 90 anni, weekend di iniziative

Comune: Asso ,

La Fanfara degli Alpini di Asso (foto archivio)

 

ASSO – L’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Como – Gruppo di Asso è pronta a festeggiare un importante traguardo, quello dei 90 anni di fondazione.

I festeggiamenti cominceranno oggi, venerdì 13 settembre, e proseguiranno per il fine settimana.

Per l’occasione nella Sala Consiliare del Comune di Asso è stata allestita una mostra di fotografie storiche “Gli Alpini”, grazie all’archivio storico Paredi di Asso. L’esposizione sarà visitabile fino al 17 settembre.

Sabato e domenica il clou dei festeggiamenti: sabato sera alle ore 21 presso il Salone Pio XI il Concerto del coro Alpino Orobica mentre domenica dalle ore 9 è previsto l’ammassamento degli Alpini in Piazza Mercato dove ci sarà la cerimonia ufficiale con alza bandiera, onore alle insegne e discorsi commemorativi. Quindi la sfilata fino al Monumento degli Alpini dove verrà deposta una corona di alloro.

Alle ore 11 la Santa Messa e alle 12.30 in Piazza Mercato il rancio Alpino aperto a tutti con tanti piatti della cucina tradizionale.
Alle ore 15.30 al campo sportivo ci sarà il Carosello della Fanfara Alpina e, a seguire, un’esibizione di paracadutismo di precisione con il campione mondiale di specialità.

QUI il programma

Print Friendly, PDF & Email

13 Settembre 2019 — 08:05 / Asso, Attualità
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore