Asso

Asso. “Accendiamo il Natale”, grande successo per l’evento

Miryam Colombo 11 Dicembre 2019

Asso, Attualità

ASSO – Davvero in tantissimi domenica non hanno mancato all’evento “Accendiamo il Natale”, organizzato dal gruppo Asso incontra con la collaborazione delle altre associazioni del paese.

Piazza Mazzini si è riempita di tante persone soprattutto nel pomeriggio per partecipare alle iniziative del ricco programma proposto e per far visita ai Mercatini di Natale allestiti sotto il porticato della Biblioteca. Un’occasione per prendere qualche spunto per i regali da mettere sotto l’albero o di acquistare addobbi davvero originali.

La manifestazione si è aperta nel segno della tradizione con la benedizione dell’albero, ma non sono mancate le novità con la simpatica e sorprendente esibizione del Coro Gospel tutto al femminile “The Sisters da Ass” che ha proposto la canzone “I will follow him” coinvolgendo piacevolmente tutti i presenti incuriositi di scoprire se davvero arrivassero da oltre oceano. Anche se la loro provenienza era da molto più vicino, la loro bravura non ha di fatto deluso le aspettative…e i presenti non hanno esitato a concedere un bis!

Ma l’attesa, soprattutto per i più piccoli, è stata tutta per Babbo Natale che ha preso il suo posto d’onore sul suo trono ai piedi dell’Albero e ha ricevuto le numerose letterine dei bambini, intrattenendosi con loro per le foto, ma anche per qualche buon consiglio.

A seguire, il lancio dei palloncini con un occhio di riguardo all’ambiente visto che erano biodegradabili. La scalinata della Chiesa era un tripudio di colori pronti a spiccare il volo.

Subito dopo il lancio, tutti a far merenda con cioccolata e biscotti offerti da alcuni esercenti del paese mentre i più grandi hanno potuto riscaldarsi con del vin brulè.

A conclusione della manifestazione l’Accensione dell’Albero con gli addobbi a forma di stella realizzati dai bambini della Scuola d’Infanzia e Primaria di Asso. Le luci dell’Albero hanno dato la giusta atmosfera in preparazione delle festività natalizie assesi.

“Non possiamo che ritenerci soddisfatti – hanno fatto sapere gli organizzatori – della buona riuscita dell’evento e della grande affluenza di persone intervenute in numero maggiore rispetto alle precedenti edizioni e ringraziano tutti coloro che hanno contribuito a questo successo”.