Erba

‘Aspettando il miracolo’. Il documentario sull’ambiente proiettato in stazione

Redazione 22 Marzo 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , , , ,

ERBA  –  Sarà proiettato pubblicamente il prossimo 24 marzo presso la stazione di Erba, il documentario ‘Aspettando il miracolo’, prodotto dalla Fisac e dalla CGIL di Como, in collaborazione con il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”. La proiezione è organizzata da Lo Snodo e dallo stesso Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”.

Il documentario affronta alcune tematiche ambientali che riguardano il territorio della provincia di Como: dal post alluvione di Blevio, all’interramento dei rifiuti tossici sotto il nuovo ospedale Sant’Anna di Como da parte delle ecomafie, alla tutela di alcune aree di pregio ambientale come lo ‘Zoc del Peric’ e l’area agricola di Scarenna, minacciate dalla cementificazione.

Di questi temi si parlerà anche al termine della proiezione del filmato. È infatti prevista una discussione a cui parteciperanno il giovane regista Gabriele Gandini e gli attivisti del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”.

Un’occasione quindi per discutere delle tematiche ambientali che interessano il nostro territorio, dall’inquinamento al consumo di suolo, dal dissesto idrogeologico alla tutela delle aree verdi, fino alle ecomafie.

Come detto, la serata è organizzata dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” e  da Lo Snodo e si terrà venerdì 24 marzo alle ore 21 presso la stazione di Erba.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.