Erba

Asilo nido, rinnovata la convenzione con quattro comuni

Caterina Franci 8 Febbraio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

asilo nido mago libero

ERBA – Asili nido, rinnovata anche per l’anno scolastico 2023/2024 la convenzione tra il Comune di Erba e i Comuni di Barni, Eupilio, Longone al Segrino e Monguzzo per l’inserimento di utenti non residenti all’asilo nido ‘Magolibero’ di Erba.

“Il servizio del nostro nido comunale è molto apprezzato – ha sottolineato l’assessore all’Istruzione Anna Proserpio – anche per il prossimo anno scolastico dunque rinnoviamo la convenzione per consentire ai bambini non residenti in città che ne faranno richiesta di essere inseriti nella struttura”.

Sono attualmente 65 i posti occupati al nido Magolibero di cui 10 da bambini risiedenti in comuni esterni convenzionati (nell’anno scolastico in corso sono entrati tre bambini, uno di Eupilio e due di Longone, i restanti sono rinnovi).

“Il contributo dei Comuni convenzionati per l’inserimento è da quest’anno è di 300 euro a bambino” ha fatto sapere Proserpio “mentre il Comune di Erba ha investito 157 mila euro per il nido, a riprova del fatto che teniamo molto a questo servizio, eccellenza non solo in città ma su tutto il territorio erbese”.