Erba, Valbrona

Arte terapia: tre giorni con Andrea Silva all’Opificio Zappa

Lorenzo Colombo 3 Dicembre 2014

Attualità, Erba, Valbrona

Tag: , ,

andrea silvaERBA – Un appuntamento originale, innovativo e benefico quello che andrà in scena domenica 7 dicembre all’Opificio Zappa.

Protagonista della giornata l’artista di Valbrona Andrea Silva che esporrà alcune opere e durante l’intero weekend con aperitivo con musica dal vivo.

Creato da AES Domicilio in collaborazione con le associazioni Tango Pasion e Mutar, ospitato nella nostra splendida cornice dell’ Opificio Zappa, l’evento si propone di avvicinare e sensibilizzare il pubblico al mondo dell’assistenza domiciliare (e non solo) con particolare attenzione all’affascinante mondo dell’arte terapia. Gli spettatori infatti, attraverso percorsi tematici, mostre, workshop e momenti d’intrattenimento avranno la possibilità di entrare non solo in contatto ma fare esperienza diretta di tale coinvolgente disciplina.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

VENERDI’ 5 DICEMBRE
Dalle 18.00 alle 23.30
Inaugurazione e momento di presentazione e promozione delle diverse realtà partecipanti con aperitivo ed a seguire esibizione live del gruppo musicale “La Finzione”

SABATO 6 DICEMBRE
Dalle 10.00 alle 12.00
Momento divulgativo e di spiegazione durante il quale i professionisti di Mutàr introdurranno i presenti nel mondo dell’arte terapia
Dalle 15.00 alle 18.30
Pomeriggio dedicato a Mutàr con la creazione di un momento esperienziale in cui i partecipanti, attraverso un percorso sensoriale creato “ad hoc”, potranno, in prima persona, accostarsi all’arte terapia
Dalle 20.30 alle 24.00
Rappresentazione “interattiva” realizzata da Mutàr

DOMENICA 7 DICEMBRE
Dalle 15 alle 17.00
Spazio libero dedicato all’esposizione delle opere di tre giovani artisti emergenti: Andrea Silva (fotografo), Paolo Fantinato (fotografo) ed Andrea Ghirelli (pittore)
Dalle 17.30 alle 19.00
Laboratorio aperto a tutti tenuto dai professionisti di Tango Pasion
Dalle 21.00
Esibizione di tango dei maestri di Tango Pasion e conclusione dell’evento