Rogeno

Appello della Protezione Civile di Rogeno a tutti i maggiorenni del paese

Lorenzo Colombo 22 Ottobre 2015

Attualità, Rogeno

protezione civileROGENO – Un appello ma anche un invito da parte del Gruppo di Volontariato Comunale di Protezione Civile di Rogeno a tutti i maggiorenni, per entrare a far parte del Gruppo.

Istituito nel comune di Rogeno nel 2010, il Servizio di Protezione Civile ha lo scopo di tutelare la vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente, dai danni e dal pericolo derivanti da calamità naturali, catastrofi e da altri eventi calamitosi.

Un lavoro importante e delicato quello svolto dai volontari della Protezione Civile che oggi lanciano un accorato appello a tutti i maggiorenni, con l’obiettivo di riuscire ad assoldare nuove forze e nuove leve.

“In breve –  fanno sapere i responsabili della Protezione Civile – le attività e i compiti che siamo chiamati a svolgere sono: previsione e determinazione delle cause dei fenomeni calamitosi, identificazione dei rischi ed individuazione delle zone del territorio soggette a rischio, prevenzione di cause e danni da eventi ambientali, primo soccorso per assicurare alle popolazioni colpite ogni forma di prima assistenza, coordinamento dell’emergenza con gli organi istituzionali ed assistenza volta alla ripresa della normalità”.

Chiunque fosse interessato, può richiedere informazioni in Municipio presso l’ufficio di Polizia Locale al delegato comunale della Prot. Civile: Gianni Rossin 335/1829279 – rossin.gianni@libero.it oppure al Coordinatore del Gruppo Comunale: Angelo Castelletti 347/8220771 – Angelo953@alice.it