
ERBA – Da gennaio il mercoledì a Erba sarà dedicato al cittadino: gli uffici del Comune di Erba e i alcuni servizi pubblici del territorio (Asil, Inps e Agenzia delle Entrate), il mercoledì saranno aperti a orario continuato dalle 9.30 alle 15.
Un’iniziativa “finalmente attuata” come dichiarato dal sindaco Veronica Airoldi giovedì mattina in conferenza stampa: “Il Mercoledì del Cittadino era uno dei primi punti che avevo dichiarato di voler attuare per Erba, ci è voluto un po’ di più ma alla fine ce l’abbiamo fatta: a Erba gli uffici del Comune e altri servizi pubblici di interesse amplieranno l’orario di sportello per consentire ai cittadini di svolgere le proprie pratiche. Penso a chi lavora e non riesce a recarsi in Comune o all’Inps o in un altro servizio negli orari standard: avere un giorno alla settimana dove poter sfruttare la pausa pranzo per le pratiche è un servizio che siamo certi contribuirà a migliorare la qualità di vita degli erbesi”.
La novità come spiegato sarà l’apertura a orario continuato degli uffici comunali dalle 9.30 alle 15, il mercoledì. Alla convenzione hanno aderito anche l’Inps e l’Agenzia delle Entrate (che faranno dalle 8.30 alle 15) e Asil. Invariato l’orario di apertura di Biblioteca e Polo Catastale, così come le apertura pomeridiane il lunedì (16-19) e il giovedì (16-18).
Soddisfatto il sindaco Airoldi: “Il Mercoledì del Cittadino è attivo da diversi anni a Como, con successo. Erba è la seconda realtà a promuovere questo tipo di iniziativa, è un significativo passo in avanti”.
Di progresso ha parlato anche il vice sindaco Erica Rivolta: “Oggi come oggi il tempo è diventato un po’ il perno delle nostre giornate, tutto si svolge intorno ad esso. Per i lavoratori o chi in generale ha poco tempo poter contare su questo servizio è una sicurezza importante”.
Parole positive anche dal presidente Asil Fabio Puglia: “Noi di Asil stiamo puntando sempre di più sulla digitalizzazione delle bollette, ma al contempo sappiamo che il contatto con il cliente è importante. Abbiamo aderito con piacere, nell’ottica di andare incontro al cliente”.