
ERBA – Another Story, la giovane band erbese, forse la più nota in città torna a far parlare di sé. Il video di uno dei brani del loro ultimo album “Relate”, annunciato sulla pagina Facebook del gruppo, era atteso da giorni e non appena è stato pubblicato sul canale Youtube è diventato virale in poche ore.
“Siamo stati un pò fermi perchè è stato un periodo di novità per tutti, tra matrimoni, fine università e scelte di vita importanti non avevamo la testa per impegnarci ufficialmente – raccontata il cantante Tommaso Severgnini – poi dopo l’uscita dell’album Relate abbiamo deciso di fare il video della canzone ‘Little Creatures’ ci siamo messi in gioco e abbiamo fatto un buon lavoro”.
Another Story, band nata nel 2005 e composta da sei musicisti (Francesco Badi e Stefano Acuto alla chitarra, Francesco Anghileri al basso, Gabriele Giussani alla batteria, Nicolò Moschera al piano e tastiera e Tommaso Severgnini la voce), si è fatta le ossa sui palchi di tutta la Lombardia, tra cover e inediti. Poi nel 2015 la svolta con la realizzazione di un proprio album.

“Faremo uscire a breve anche un singolo solo audio che sarà disponibile anche su Itunes e su Spotify con la speranza che qualche addetto ai lavori ci ascolti e decida di investire sul nostro progetto – spiega sempre Severgnini – e presto speriamo di tornare anche live, dobbiamo costruire un progetto di cover abbinato al nostro album per avere un vero e proprio spettacolo”.
Il video di Little Creatures realizzato a Villa Ceriani e pubblicato prima sul canale ufficiale Another Story di Youtube e poi sulla pagina Facebook della band che conta più di 1200 follower è diventato virale, condiviso anche sui vari gruppi comuni di Erba sempre sui social.
La canzone del video parla sostanzialmente di pregiudizio, il testo racconta di persone che si nascondono sottoterra per non vedere la vita esterna e la realtà, ma continuano a vivere nelle loro piccole convinzioni e a deridere coloro i quali alla fine poi si prenderanno la loro rivincita.
Ora Erba non attende altro che la prima data ufficiale degli Another Story, per poter ascoltare non solo l’album ma in generale la forza di questi sei ragazzi erbesi che si sono messi in gioco con un progetto musicale importante.