Annone di Brianza

Annone: “Il ponte che vorrei”, gli studenti disegnano il nuovo viadotto

Caterina Franci 27 Gennaio 2017

Annone di Brianza, Attualità

Tag: , , , ,

ANNONE DI BRIANZA – Un disegno per riprogettare il ponte crollato e la viabilità di Annone: questa l’iniziativa “Il ponte che vorrei”, che ha visto protagonisti gli alunni della scuola “Milite Ignoto”, coinvolti dalla maestra Regina Mauri.

Sono stati gli alunni della classe quarta dell’istituto i piccoli artisti, che guidati dall’insegnante hanno realizzato dieci disegni in cui hanno ritratto il nuovo ponte di Annone. “Il crollo ha avuto diverse ripercussioni sugli alunni – ha spiegato il sindaco Patrizio Sidoti che giovedì, in Regione, ha portato l’album con i disegni realizzati dai piccoli – e nei mesi successivi all’evento è stato fatto un lavoro con loro per aiutarli a superare il ‘trauma’. Lo strumento utilizzato è stato il disegno e la creatività: sono stati invitati a pensare al nuovo ponte di Annone e a metterlo su carta, con i colori. Il risultato è stupefacente, sono stato felice di mostrarlo in Regione e l’album mi accompagnerà anche a Roma il prossimo 14 febbraio all’incontro che avremo presso il Ministero delle Infrastrutture”.

Il sindaco di Annone Brianza ha consegnato alcuni disegni realizzati dalla scuola primaria “Milite ignoto” (classe IV) con le “proposte” dei giovani alunni per risolvere il problema della viabilità

 

Tra arcobaleni, fiori e pilastri di sostegno robusti i progetti degli alunni raffigurano e immaginano un futuro di radioso per il ponte, nella speranza che presto il danno possa essere riparato.

Ecco il loro disegni: