Annone di Brianza

Annone. Completata la pista ciclopedonale, inaugurazione il 6 luglio

Lorenzo Colombo 29 Giugno 2013

Annone di Brianza, Attualità, Politica

Tag: , , ,

ciclopedonale annoneANNONE DI BRIANZA – E’ tutto pronto per l’inaugurazione del secondo lotto della pista ciclopedonale. La data fissata dall’Amministrazione comunale è quella del 6 luglio, quando alle 10 verrà ufficialmente tagliato il nastro del tratto di pista che collega il paese a Suello, ovviamente passando per il lago di Annone.

Andiamo con ordine. Il primo lotto, inaugurato nel 2010, aveva visto la realizzazione del tracciato che collegava Oggiono con la località Don Zeno. Il nuovo tratto, invece, collega il Percorso Vita e giunge fino a Suello, grazie alla posa del ponticello sul torrente Pescone realizzato in Corten, un acciaio dal caratteristico colore bronzo.

“Con questi lavori si va a prolungare il percorso già esistente  e così, Annone, può vantare circa 6 km di percorsi ciclopedonali – ha commentato il sindaco, Carlo Colombo – Si tratta di un’opera che ha una valenza importante per tutta la comunità e gli appassionati”.

La pista che verrà inaugurata sabato prossimo, alle 10, ha visto un investimento di 297 mila euro (base d’asta). “Tengo a precisare che di questa somma 257 mila euro sono stati finanziati con il piano integrato di intervento del Golf club mentre i restanti 40 mila euro sono frutto di un finanziamento da parte dell’allora consorzio del Lario e Laghi minori (ovvero l’attuale Autorità di bacino del Lario e laghi minori)”.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo presse il parcheggio del ristorante “Antico Borgo della Madonnina” per il taglio del nastro del secondo lotto della pista ciclopedonale del paese.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE