Canzo, Longone al Segrino

Animali vietati al Segrino, il Comune: “non è vero”

Lorenzo Colombo 5 Agosto 2013

Attualità, Canzo, Longone al Segrino, Politica

Tag: , ,

A02JAA

CANZO – “Vietato condurre animali sulle rive del lago”. Questo l’avviso che si sono trovati davanti alcuni utenti che, specialmente durante il periodo estivo, scelgono il lago del Segrino per passeggiare e portare con loro il proprio amico a quattro zampe.

Dei cartelli con tanto di stemma del Comune di Canzo, sanzioni e citazione di ordinanza del Sindaco n. 37 del 22/07/2013 che vietano di condurre animali sulle rive del lago che hanno ovviamente allarmato e preoccupato coloro che quotidianamente frequentano le sponde e che hanno prontamente lamentato il disagio in Comune. Peccato però che l’Amministrazione comunale fosse all’oscuro di tutto, ed è quindi stato svelato l’antipatico scherzo.

Immediatamente la Polizia locale si è mossa per rimuovere la falsa cartellonistica e l’Amministrazione comunale ha preso le distanze dall’accaduto:  “Il Comune di Canzo non ha mai emesso tale ordinanza e non ha posto alcun divieto di passeggiare con il proprio animale domestico sulle rive del lago Segrino. I cartelli sono stati rimossi, ma si invita chiunque ne vedesse altri a segnalarli alla Polizia Locale al numero 031-670185“.

Resta un mistero, almeno per ora, l’autore della burla, anche se non è difficile pensare che non sia un amante degli animali visto che l’intento era proprio quelli di farli sparire dalla passeggiata del lago.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE