Lurago d'Erba

Andrea Ori lascia The Voice: “Un’esperienza extra/ordinaria”

Lorenzo Colombo 2 Maggio 2014

Attualità, Lurago d'Erba

Tag: , , ,

andrea oriLURAGO D’ERBA – “Io lo so che le cose poi, non sono mai come…come te le aspettavi te io sono triste però io sono triste un Po’, io che credevo alle favole..e non capivo le logiche..è una fortuna che sono…ancora “vivo”! Come si usa dire ……..”De gustibus non disputandum est””. 

Con queste parole il cantante Andrea Ori, residente in paese, ha commentato attraverso la sua pagina Facebook l’esclusione dal talent The Voice Of Italy. 

Ori sul palco di Rai 2 ha dovuto sfidare Valerio Jovine, voce dei 99 Posse “in uno scontro epico” commenta il loro coach J-Ax. Andrea Ori, ripescato con lo steal e rubato al team di Piero Pelù, mercoledì sera ha cantato “Have you ever seen the rain” mentre il rivale Jovine è salito sul ring con “Isn’t she lovely”.

Entrambi bravissimi e per Raffaella Carrà sono “due bombe sul palco”. Ma uno dei due deve uscire e la scelta di J-Ax di escludere il luraghese è stata: “Il reggae è sempre stato messo in un “ghetto”, noi con Valerio lo abbiamo portato in prima serata sulla Rai – dice Ax -. Di Andrea amo la sua “attitudine da evaso”. Ma porto avanti chi è riuscito a far contaminare i suoi generi, quindi Valerio”.

Cercavo un esperienza extra/ordinaria e l’ho trovata,cercavo un piccolo riscatto personale e l’ho avuto,l’unica cosa che mi lascia un pochino amareggiato è che per quanto riguarda il mio progetto di brani inediti molto probabilmente (sicuramente direi) dovrò arrangiarmi senza l’aiuto di una casa discografica, no problem,sono abituato ad arrangiarmi, io vado avanti comunque – è il commento di Andrea – Ringrazio davvero tanto tutti i ragazzi e le ragazze della produzione e del casting di The Voice of Italy per la loro gentilezza e disponibilità e per aver permesso a un povero rockettaro spiantato come me di esibirsi in prima serata su Rai 2,grazie davvero!”.

E con grande sportività ha aggiunto: “Faccio i miei più sentiti auguri di buona fortuna al buon Valerio Jovine e a tutti gli altri concorrenti rimasti in gara,comunque vada siete tutti bravissimi. In fine il mio più grande ringraziamento va ovviamente a tutti a tutte le persone che mi hanno sostenuto calorosamente durante questi giorni, grazie perchè mi avete aiutato a sentirmi un po’ meno un pesce fuor d’acqua in un ambiente che non è propriamente il mio”.

I suoi fan però lo potranno presto vedere sul palco: “Sabato si torna nel mondo reale a cantare per la gente vera”. L’appuntamento per poter ascoltare Ori dal vivo è quindi per il 3 maggio, all’Alcatraz di Milano per il Ravenga Live.