Albese con Cassano, Caslino d'Erba

Ancora successi per i ballerini della Oro Dance al concorso di danza sportiva

Miryam Colombo 22 Aprile 2021

Albese con Cassano, Attualità, Caslino d'Erba

Tag: ,

ALBESE CON CASSANO/CASLINO D’ERBA – Sulle note di un valzer, di un tango e di un fox trot i due atleti della scuola comasca Oro Dance, Gianfranco Arrigoni di Albese con Cassano e Rosaria Arienti di Lora, si sono aggiudicati la medaglia d’oro nella gara di ballo da sala nel concorso “Mettiti in ballo”. Soddisfazioni anche per i giovanissimi Mattia Pontiggia e Angelica Stefanoni.

Gianfranco Arrigoni e Rosaria Arienti

 

Lo scorso fine settimana presso il Palaborsani di Castellanza si è tenuto il concorso nazionale di danza sportiva “Mettiti in ballo”. Oltre 300 le coppie partecipanti. Tra di loro erano schierati anche i ballerini della Oro Dance, guidata dai pluricampioni italiani Marco Nava e Luisa Lanfranconi di Albese, che hanno chiuso la gara con successo: Gianfranco Arrigoni e la sua dama Rosaria Arienti hanno infatti vinto la medaglia d’oro nella gara di ballo da sala e sono saliti sul terzo gradino del podio nella combinata mista con la Mazurca.

Mattia Pontiggia e Angelica Stefanoni

 

Presenti alla competizione anche i giovani ballerini Mattia Pontiggia, 13 anni, di Caslino d’Erba (già campione italiano 2019) e la sua ballerina Angelica Stefanoni, 11 anni, di Garbagnate Monastero si sono esibiti nel ballo da sala e nel liscio unificato (Mazurca, Valzer Viennese e Polca). I due ragazzi sono ormai volti noti nel mondo della danza e hanno collezionato già diversi successi.

Data l’attuale situazione sanitaria che impone lo svolgimento delle gare a porte chiuse, l’intera manifestazione sportiva è stata ripresa e pubblicata in diretta Facebook, per consentire ai tifosi da casa, di seguire le performance dei loro beniamini.