PONTE LAMBRO – “E’ una decisione che ho preso a malincuore, visto che il decreto non la imponeva, ma vista la scarsa collaborazione, soprattutto dei più giovani, mi sono risolto a chiudere anche i parchi comunali del paese”. Lo ha annunciato il sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi nella giornata di ieri, venerdì.
Sulla sua pagina facebook il sindaco ha pubblicato un fermo immagine ripreso dalla telecamere di videosorveglianza del Parco comunale G.Zappa che mostra chiaramente come, nonostante il decreto governativo e i rinnovati inviti a stare a casa e limitare, temporaneamente, la socialità per fare fronte all’emergenza Coronavirus, ancora molte persone ignorino le raccomandazioni, trovandosi al parco.
Giovani, più anziani, o genitori con bambini, il succo non cambia, e il sindaco ha commentato amaramente: “Evidentemente, non ci siamo capiti. Quindi anche a Ponte Lambro da oggi fino al termine dell’emergenza, i parchi comunali resteranno chiusi. L’ho deciso a malincuore, serve più responsabilità da parte dei cittadini”.