Albese con Cassano

“Amici per… la scuola”: i genitori raccolgono fondi per le lim

Admin Altreforme 7 Dicembre 2013

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , , , , ,

LimALBESE CON CASSANO – Week-end all’insegna del Natale e della beneficenza ad Albese.

Gli impegni per gli albesini inizieranno a nella serata di sabato 7 dicembre. Alle 20 ci sarà la cena di beneficienza con scambio di auguri presso la sede della fondazione Ida Parravicini di Persia, alle 20.30 il concerto “Il viaggio del Natale” in chiesa parrocchiale. Dal 7 dicembre al 7 gennaio 2014 sarà aperta la mostra dei presepi nella sala espositiva del centro civico Fabio Casartelli.

Domenica 8 dicembre l’associazione Insieme si può distribuirà le stelle di Natale nella zona antistante le scuole elementari e il centro civico. Dalle 10 alle 18 ci sarà il mercatino degli hobbisti in piazza Motta. Al mercatino parteciperanno anche gli “Amici per…la scuola” che proporranno uno stand benefico il cui ricavato andrà a finanziare l’acquisto di nuove Lim (Lavagne interattive multimediali) per la scuola di Albese con Cassano. In vendita ci saranno crema di limoncello e di arancino, liquore di liquirizia, marmellata di arancia, gelatina di limone, sale speziato, birra artigianale e altro ancora. Una bella iniziativa di volontariato che ha già riscosso tanto successo su Facebook. “Con circa 6 mila euro il Comune e la Pro loco sono riusciti a dotare la scuola di 3 Lim e a provvedere alla sistemazione di un’altra lavagna – spiega il sindaco Alberto Gaffuri – Queste si vanno ad aggiungere a quelle già in dotazione alle scuole medie. Ora si tratta di trovare denaro per le lavagne per le elementari. Visto che lo Stato non riesce a garantire fondi nemmeno per questo genere di materiale didattico indispensabile, i genitori hanno deciso di organizzare una raccolta fondi. Il denaro che raccoglieranno non si sa se basterà, ma quello che conta è il loro bel gesto. D’altronde non è la prima volta che lo Stato non riesce ad assicurare il necessario: pensiamo per esempio alla carta igienica, pagata dal Comune con 500 euro. E’ una vergogna“.

La giornata di domenica poi vedrà anche il lancio dei palloncini alle 15 in piazza Motta e alle 17 un concerto dedicato alla musica dei Beatles con la Mario’s beat band in sala civica.