Alzate Brianza

Alzate: inaugurata la comunità residenziale Casa Lorenza

Lorenzo Colombo 17 Novembre 2013

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , , ,

casa lorenza inaugurazione

ALZATE BRIANZA – E’ stata inaugurata nella mattinata di sabato, 16 novembre, la comunità residenziale per persone disabili Casa Lorenza della cooperativa Noi Genitori.

La casa è stata aperta a gennaio 2013 e il progetto è stato possibile grazie al papà di un ragazzo con Sindrome di Down, che già frequentava il centro della cooperativa Noi Genitori, che ha messo a disposizione la casa in onore della moglie scomparsa, che appunto si chiamava Lorenza. La casa è poi stata ristrutturata accuratamente nel corso di un anno, dal settembre 2012 al settembre 2013, e arredata, anche grazie all’importante contributo di Fondazione Cariplo.

“Un momento di grande amore per il sentimento di solidarietà verso l’altro – è il commento di Daniela Maroni – L’indifferenza non deve guadagnare spazio, il volontariato è una risorsa inesauribile della nostra società fatta da persone per bene. Rimango a disposizione per il canale Regione Lombardia per la realizzazione di progetti concreti”.

Proprio sabato è stato il giorno per festeggiare la nascita della struttura, con l’inaugurazione ufficiale a cui hanno preso parte i membri della cooperativa, a cui fa capo il presidente Bruno Mazza, il primo cittadino di Alzate, Massimo Gherbesi, il parroco di Alzate, la consigliera regionale Daniela Maroni e il Prefetto di Como, Michele Tortora.

Dopo il taglio del nastro è stata la volta della presentazione di un altro importante progetto della cooperativa erbese, ovvero La Fondazione Noi Genitori, nata con l’obiettivo di sostenere i progetti sulla residenzialità.

(credit foto Facebook)