Alzate Brianza

Alzate: il canturino Luca Colombo presenta la sua storia

Lorenzo Colombo 1 Febbraio 2014

Alzate Brianza, Attualità, Cultura

Tag: ,

libro luca colomboALZATE BRIANZA – Appuntamento culturale presso l’auditorium oratorio “San Luigi” di Alzate, sabato 1 febbraio. 

Alle 21, infatti, Luca Colombo presenterà il suo scritto “”Tutto all’improvviso. La vita che cambia”: una storia forte perchè vera, straziante perchè non romanzata, genuina in quanto scritta da un autore che prima di ogni altra cosa è un marito e un padre. 

Luca Colombo è nato a Cantù nel 1965. Figlio di Carlo e Bruna e fratello di Nadia e Andrea, disabile dalla nascita. Da quattordici anni è sposato con Angela e da nove papà di Tommaso. Diplomato in disegno meccanico, operaio specializzato in saldature, imbianchino, muratore, falegname, idraulico e giardiniere. Tutto all’improvviso. La vita che cambia è la sua prima opera.

12 Gennaio 2008. In quel freddo sabato d’inverno, tre vite sono cambiate: quella di Angela, vittima di un nemico silenzioso e senza volto, un aneurisma celebrale capace di strapparla dall’esistenza che conosceva. Quella di Luca, l’uomo che quattordici anni fa decise di condividere con lei la sua vita e il suo cuore, e quella del piccolo Tommaso, lo splendido frutto di questo amore.

“È come se fossimo degli gnomi che camminano in un grande prato verde con tanti, enormi alberi. Tra questi ne scegliamo uno e cominciamo ad arrampicarci pian piano sulla sua corteccia, crespa e ispida, come il tempo della crescita. Arriviamo così ai primi rami portanti e alle prime scelte: andare su quello di destra o di sinistra? Poi ancora altri rami più sottili ed altre difficoltà. Salendo il vento e la pioggia si sentono di più, ma bisogna sempre andare avanti con speranza, per raggiungere il fiore che domani diventerà un bel frutto.”

L’evento è organizzato dalla comunità pastorale Beata Vergine di Rogoredo in collaborazione con la biblioteca di Alzate.