Alzate Brianza

Alzate, ecco il calendario per il ritiro dei sacchi per la spazzatura

Caterina Franci 23 Gennaio 2018

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – Dal 5 al 10 febbraio saranno distribuiti a tutte le famiglie, in regola col pagamento della Tari, i sacchi per la raccolta dei rifiuti. Il kit di sacchetti sarà composto da: 1 rotolo di 26 sacchi trasparenti per la raccolta dell’indifferenziata, 1 rotolo di 26 sacchi gialli per la raccolta della plastica, 104 sacchetti per la raccolta dell’umido, un pacco di sacchi di carta per la raccolta di carta e cartone.

“La fornitura – fanno sapere dal Comune – potrebbe non essere sufficiente per tutto l’anno ma rappresenta un ottimo aiuto per la maggior parte del 2018. Una volta esaurita la fornitura, ogni famiglia dovrà acquistare in autonomia il necessario fino alla distribuzione del prossimo anno”.

Questo il calendario per il ritiro: dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la Sala Civica di via IV Novembre 309 

Cognomi con iniziale A-B:                                 Lunedì  5 Febbraio
Cognomi con iniziale C-D-E-F:                         Martedì  6 Febbraio
Cognomi con iniziale G-H-I-J-K-L:                   Mercoledì  7 Febbraio
Cognomi con iniziale M-N-O-P:                        Giovedì 8 Febbraio
Cognomi con iniziale Q-R-S:                            Venerdì 9 Febbraio
Cognomi con iniziale T-U-V-Z-W-X-Y:             Sabato 10 Febbraio

Requisito essenziale per il suddetto ritiro è essere iscritti al ruolo per la tassa rifiuti.

“Tutti coloro che non potranno ritirare i sacchi nel giorno prestabilito, lo potranno fare la settimana successiva presso l’Ufficio Ambiente, negli orari di apertura al pubblico. Confidiamo sia per tutti uno strumento utile: così non vi saranno più dubbi su quale sacco/bidone esporre e, in caso di festività, se il servizio sarà regolare o sospeso”.

La raccolta differenziata dei rifiuti, grazie all’impegno prestato da tutti i Cittadini, ha raggiunto nel nostro Comune livelli molto soddisfacenti (circa il 57%). Siamo certi che tutti i Cittadini contribuiranno a consolidare i risultati raggiunti effettuando in maniera corretta e responsabile la raccolta differenziata dei rifiuti al fine di salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. In particolare, invitiamo la Cittadinanza all’uso adeguato dei cestini stradali per i “rifiuti da strada” (il biglietto del pullman, la carta del gelato, i mozziconi di sigarette)  e non per non buttare i rifiuti domestici, trasformandoli in mini-discariche poiché è un comportamento poco rispettoso dell’ambiente e della Collettività e che nuoce al decoro ed alla raccolta differenziata.Invitiamo tutti i Cittadini a collaborare partecipando con entusiasmo affinché si possano raggiungere gli obiettivi di tutelare l’ambiente e ridurre i rifiuti destinati allo smaltimento”.

 QUI l’eco calendario 2018