Alzate Brianza

Alzate, con la Festa di Sant’Anna inaugurato Viale Don Elvio Binda

Caterina Franci 2 Agosto 2019

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – E’ stato inserito tra gli eventi della Festa di Sant’Anna di Fabbrica Durini lo svelamento della targa che ha inaugurato Viale Don Elvio Binda.

“Questa iniziativa, pensata già nella precedente Amministrazione, è stata portata avanti con un forte sentimento di partecipazione recependo il suggerimento pervenuto da alcuni cittadini della frazione” hanno fatto sapere dal Comune.

La figura di Don Elvio è stata molto importante per Fabbrica Durini e per tutta la Comunità Alzatese. Per questo, l’Amministrazione Comunale si è impegnata per trovare il luogo più adatto per celebrare un parroco così devoto alla sua comunità pastorale. “Si è deciso di optare per questo viale alberato situato nel cuore del territorio parrocchiale di Fabbrica Durini, tra la Chiesa, l’Oratorio e il Cimitero. La scelta è ricaduta su questo particolare tratto per la sua valenza simbolica, in modo che possa suscitare in tutti coloro che vi transiteranno un sentimento di ammirazione ed emulazione nei confronti di una guida spirituale dedita e cordiale come fu Don Elvio e che possa essere un esempio per le generazioni future”.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto dall’amministrazione comunale alla sorella di Don Elvio, Sig.ra Regina, incaricata speciale dello svelamento della targa e a Don Lodovico per la solenne benedizione impartita ad essa e a tutti i presenti.