Alzate Brianza

Alzate Brianza, riprendono i lavori per il rifacimento delle strade

viviana 21 Giugno 2021

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , ,

ALZATE BRIANZA – Riprenderanno martedì 22 giugno  i lavori inseriti nel piano delle asfaltature, programmate dall’Amministrazione Comunale per il 2021.

I relativi cantieri saranno aperti proprio nel periodo estivo per impattare, il meno possibile, sul traffico veicolare e per completare le opere entro la stagione autunnale. Questi interventi, consistenti nel rifacimento di pavimentazioni stradali degradate, sono stati approvati dalla Giunta Comunale con uno stanziamento di 135. mila euro e riguardano le seguenti Vie:
Mazzini per circa 1250 mq;
Aldo Moro per circa 715 mq;
Sant’Ambrogio per circa 1.000 mq;
Valisetta per circa 900 mq;
Della Noce per circa 470 mq

Al fine di consentire lo svolgimento degli interventi in sicurezza, si provvederà alla chiusura temporanea parziale al transito delle strade interessate, con restringimento di carreggiata e senso unico alternato, in particolar modo per i residenti e/o diretti alle attività.

Inoltre, sarà posizionata apposita segnaletica indicante le deviazioni, al fine di preavvisare i conducenti dei mezzi in transito.

Per quanto riguarda la Via Giovio, informa il sindaco Mario Anastasia,  l’asfaltatura generale sarà programmata al termine del rifacimento degli allacciamenti alla rete gas-metano, da parte di Condotte Nord (lavori che sono iniziati in questi giorni).

Questi interventi si inseriscono nel programma pluriennale di manutenzione del patrimonio stradale comunale, finalizzato al miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità automobilistica e/o pedonale e riqualificazione, dal punto di vista ambientale e funzionale, del sistema viario comunale.

“Le opere di manutenzione stradale – scrive il primo cittadino – pur essendo ancora in un momento difficile, non si fermano, anzi l’Amministrazione comunale lavora con impegno per preparare al meglio la ripartenza del nostro paese. Desidero ringraziare i Cittadini – conclude Anastasia –  per le segnalazioni che trasmettono agli uffici comunali in quanto ci aiutano ad orientarci nella mappa delle esigenze ed a stabilirne le priorità”.